Oramai la console PlayStation 5, in un futuro prossimo in uscita, non teme più segreti. Infatti, grazie a un utente della piattaforma 4chan, lo stesso pone delle possibili supposizioni in merito.

Tralasciando i lunghi mesi di attesa che ci distano dal rilascio della console proprietaria Sony, l’utenza si pone numerose supposizioni. C’è da dire che sarebbe opportuno prendere con la dovuta cautela queste indiscrezioni, leak. Tuttavia, collìmano molto coi miseri rilasci ufficiali della Sony. Ci stiamo riferendo al rilascio di Febbraio 2020, sul sito giapponese.

Annuncio.

Ricordiamo tra l’altro che Sony Interactive Entertainment non ha presenziato al recente E3 di questo anno. Procediamo comunque sull’articolo circa le Caratteristiche Tecniche PS5.

Leaks, quindi, ma da dove?

Questa “fuga di notizie”, deriva da un tester registrato alla piattaforma 4chan. Per essere più specifici, questo utente sta sottoponendo a test dei videogiochi, titoli sulla piattaforma in sviluppo della PlayStation 5. A rigor di logica, dovrebbe aver individuato le varie compatibilità e specifiche richieste sia dai titoli in testing, sia quanto specificato nel kit di testing e sviluppo.

playstation 5 screen caratteristiche tecniche
Passiamo alle possibili, teoriche, caratteristiche tecniche.

L’ultima console di Sony, Playstation 5, quindi molto probabilmente avrà le seguenti caratteristiche tecniche in equipaggiamento, di seguito.

GPU. La PlayStation 5, dovrebbe equipaggiare una GPU da 12,6 TeraFLOPS. Per chi non conoscesse cosa sono i TeraFLOPS, ecco una breve definizione. Altro non sono che il numero di operazioni eseguite in virgola mobile, nell’arco di 1 secondo, nell’ordine dei terabyte. Infatti, l’acronimo FLOPS per esteso vuol dire FLoating point Operations Per Second. Ricordiamo che in 1 Terabyte, ci sono 10 alla 12 FLOPS. L’architettura dovrebbe essere RDNA 1.5 (Radeon DNA), proprietaria AMD.

CPU. Tra le Caratteristiche Tecniche PS5 c’è anche la CPU. La CPU dovrebbe essere, secondo le supposizioni, una AMD ZEN 2 con un ciclo di clock da 3,6 GHZ.

RAM. Secondo la scheda tecnica, la console dovrebbe montare 22 Gigabyte di RAM. In particolare, 18 GB di GDDR6 e 4 GB di DDR4. Non è chiaro quale delle due sia la primaria.

Archiviazione. Dovrebbe essere assicurata una archiviazione basata su tecnologia a stato solido SSD. La capacità dovrebbe ammontare a 500 GB, con 5,5 GB/s di velocità e 576 GB/s di banda passante.

Raffreddamento. Non sono state fatte menzioni dall’utente per il raffreddamento. Tuttavia, il sistema di raffreddamento potrebbe implicare un buon innalzamento del costo della console.

Potrebbe interessarvi una guida sulla sostituzione della pasta termica.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti