A otto anni dal suo lancio, Electronic Arts ripropone questo suo titolo in versione rimasterizzata. Ad agosto sarà messo in commercio Kingdoms of Amalur Re-Reckoning disponibile su Xbox One, PS4 e PC.
Preparatevi a perdere la memoria di nuovo e a riscoprire le Faelands, con le sue genti e le sue avventure. Kingdoms of Amalur Reckoning venne accolto bene alla sua uscita, sia per la grafica che per il gameplay, un po’ meno per il mondo creato. Il gioco era un classico RPG con un buon combat system e un sistema di abilità ben funzionante.

Le critiche maggiori che ricevette furono a causa della sua classicità, il gioco non portava niente di nuovo e le ambientazioni erano troppo tipiche. Ad essere onesti, se un gioco è buono, non deve importare la mancanza di innovazione. D’altra parte, seppure il contesto è già visto, fa sempre una certa impressione un mondo fantasy ben disegnato e con specie umanoidi inesistenti. Anche la filosofia sottile del gioco rimane molto interessante, basata sulla presenza di un destino per tutti meno il protagonista.
Aspettiamo con interesse questa remaster per apprezzare nuovamente questo bel gioco che ha avuto sfortuna ad uscire abbastanza prossimo a titoli come Skyrim e The Witcher 2.