Con immensa gioia, dopo qualche mese dalla sua uscita, desideriamo parlarvi di Gringo.

Quanti di voi si stanno tutt’ora immergendo a capofitto sui paesaggi suggestivi di Red Dead Redeption 2? Tanti, eh? C’è da dire che GamesGalaxyit, assieme a molte persone appassionate al titolo, ha dato una mano alla nascita del cortometraggio di cui andremo a parlarvi… Gringo!

Annuncio.

In particolare, l’omonimo cortometraggio girato nel bel mezzo del gioco de “Red Dead Redemption 2”, da PlayStation 4, presenta una trama consolidata e un montaggio fluente. Nel progetto, varie persone sono coinvolte e ogni persona ha contribuito alla nascita del cortometraggio. Sono presenti doppiatori con accenti aderenti ai personaggi ed espressivi, con inflessioni coerenti alle emozioni.

Tra un alternare di musiche d’autore e momenti di doppiaggi ricchi di tensione al fulmicotone, potrete rivivere a pieno il mondo western in RDR2. In particolare, emerge l’ostilità della popolazione verso i forestieri.

Non mancano nel corto ricchi flashback e una narrazione consolidata.

Gringo è un cortometraggio amatoriale realizzato sfruttando il noto videogioco Red Dead Redemption 2, da un gruppo di poche persone.
Il cortometraggio unisce le vaste possibilità del mondo videoludico all’anima del western e la tecnica cinematografica.
Gringo possiede una trama semplice e personaggi ben definiti, che si ritrovano a fronteggiarsi in un mondo ostile. Siamo nel 1849, all’indomani della guerra tra Stati Uniti e Messico, e un immigrato irlandese si ritrova disperso in un ex stato messicano devastato dal conflitto. Presto si ritrova coinvolto in una faida con un nativo del posto, che accecato dall’odio contro quelli che reputa americani o stranieri, cerca di placare la sua frustrazione contro il governo statunitense attaccando un normale cittadino, un povero come lui, in una sequenza di eventi che omaggiano il cinema western e le sue glorie.

Vi incuriosisce? C’è da dire che ad ora non diciamo molto in questo articolo, perchè il corto Gringo merita di essere visto. Vi lasciamo a questo link il video integrale del corto. Inoltre qui, trovate il trailer.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti