Negli ultimi tempi, Steam e le altre piattaforme online si sono sempre messe al lavoro per creare un’infrastruttura, il sevizio “cloud”, con lo scopo di generare luoghi online per i salvataggi dei dati di gioco, ma non tutti i titoli disponibili hanno la possibilità di memorizzare questi dati se non nel proprio PC.

Annuncio.

Da poco tempo a questa parte, tuttavia, è stato reso pubblico su Kickstarter un progetto particolarmente innovativo che si pone come obiettivo la creazione di un programma per il salvataggio dei dati di gioco in “cloud personali”.

Questa idea nasce dalla voglia di rendere più sicuri tutti quei salvataggi e dati che, per vari motivi, possono andare perduti quando si utilizzano i videogames tramite PC. Risolvendo questo problema, si possono evitare numerose problematiche, come quella di dover ricominciare la partita dall’inizio oppure la perdita di ore di progressi durante una sessione.

Tale progetto prende il nome di M. F. T. ovvero “Multiple Function Tool”, e permette non solo di salvare i dati di un videogioco tramite infrastrutture cloud, ma presenta anche altre funzioni, come il “Videogames Calendar” o il “Videogames Discover” che guida l’utente alla scoperta di nuovi giochi.

La parola ora passa a voi. Siete interessati a questo tipo di servizio? Fatecelo sapere nei commenti e vi auguriamo una buona giornata!

IMG 20200707 012517
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti