I team organizzativi di Milano Games Week 2020 e di Cartoomics hanno presentato ufficialmente MGW–X, un evento interamente digitale che sostituirà totalmente l’edizione annuale delle due manifestazioni.
Fiera Milano e Fandango Club daranno vita a uno show digitale mai visto prima, che viene definito come “Xtensive Xperience”: una vera e propria piattaforma di entertainment multi-content che si terrà dal 26 al 29 novembre.
E’ la decima edizione, come si legge dal comunicato, e sarà rivoluzionaria. Uno show completamente digitale che trasformerà per l’occasione la zona di Fiera Milano in uno studio di produzione.
Presentatori d’eccezione sono stati scelti per accompagnarci, attraverso i canali Twitch e sul sito della stessa Milano Games Week, in un viaggio ricco e variegato. Cantanti, pro-player, vari youtuber, content-creator e cosplayer. Si passerà dai talk d’approfondimento con ospiti d’eccezione, a tornei e contest, passando per le anteprime dal mondo del gaming e diversi concerti live.
Coesistenza di 2 eventi per un successo garantito
A ciò si aggiungerà il “quid” in più offerti dal Cartoomics, che, attraverso i canali Twitch, daranno vita a presentazioni con gli autori e disegnatori di fama nazionale e internazionale, anteprime sul mondo del cinema e contest cosplay. Tutto ciò renderà un palinsesto già ricco ancora più ampio e interessante.
LA “MGW-X” è stata ideata per essere una nuovo modo di vivere le cose dopo questo periodo, per continuare a portare avanti le reciproche passioni attraverso una nuova piattaforma di entertainment multi-channel ad accesso gratuito.
L’Opening Night si terrà giovedì 26 novembre, e il team organizzativo ci informa che vedrà la partecipazione dei principali attori del mondo del gaming e della pop culture. E i protagonisti degli eSports, con PG Esports pronta a coinvolgere il pubblico con tornei di gaming competitivo carichi di adrenalina, che si disputeranno tutti in rete.
MGW-X rivoluzionerà il concetto di fiera
E’ una rivoluzione nell’ambito delle fiere in Italia, da evento fisico a digitale grazie anche e sopratutto alle collaborazioni con IIDEA. L’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi, tra i cui soci figurano la maggiori compagnie di intrattenimento come Sony, Nintendo, Microsoft, Warner Bros e tante altre. La regia musicale, anche quest’anno, sarà di Radio 105 attraverso un canale Twitch dedicato.






