Ecco la notizia di 27 minuti fa direttamente dai canali di CD Projekt RED. Scopriamo infatti dal canale di comunicazione ufficiale di Cyberpunk 2077 che il lancio del titolo verrà ulteriormente procrastinato. A quasi un passo dal lancio del titolo, ecco che CD Projekt RED, con una lettera, ci allunga di 21 giorni la data di lancio del titolo, ma andiamo nel dettaglio della notizia. C’è da dire che il fatto del lancio in ritardo del titolo è esso stesso un meme, ma un meme che non vuole tramontare mai!

Annuncio.

Cyberpunk 2077 in ritardo: ecco la letterina.

CD Project col suo Cyberpunk 2077 in ritardo ci saluta con un poropomposo “Hey Everyone” (Ciao a tutti). Subito dopo, ci dice che oggi hanno deciso di spostare la data di rilascio di Cyberpunk 2077 di 21 giorni. Ciò infatti implica che la data ufficiale (al momento) sarà il giorno 10 Dicembre 2020.

CD Projekt prosegue scusandosi dicendo che molto probabilmente ci sono molte emozioni e domande nelle nostre teste, quindi, prima di tutto, accettate le nostre umili scuse.

Una grande sfida.

Proseguendo, la sfida più grande per noi in questo momento è distribuire il gioco su generazioni attuali (current-gen), next-gen e PC contemporaneamente. Ciiò ci impone di preparare e testare 9 versioni. Infatti le quali versioni sono Xbox One e Series X, con relative compatibilità di Series S ed X. Non manca per il comparto playstation con PS4 e Pro, oltre che per PS5, PC e Google Stadia. [Tutto questo, poi, si svolge] mentre si lavora da casa.

Poiché Cyberpunk 2077 si evolve in questi mesi fino a diventare quasi un titolo di nuova generazione da qualche parte lungo la strada, dobbiamo assicurarci che tutto funzioni bene e che ogni versione funzioni senza intoppi. Siamo consapevoli che potrebbe sembrare irrealistico quando qualcuno dice che 21 giorni possono fare la differenza in un gioco così massiccio e complesso, ma la fanno davvero.

Siamo consapevoli che potrebbe sembrare irrealistico quando qualcuno dice che 21 giorni possono fare la differenza in un gioco così massiccio e complesso, ma la fanno davvero.

Alcuni di voi potrebbero anche chiedersi cosa significano queste parole alla luce del fatto che diciamo che abbiamo raggiunto l’apice (letteralmente il maestro dell’oro) qualche tempo fa.

Superare la certificazione, o “diventare oro”, significa che il gioco è pronto, può essere completato e contiene tutti i contenuti. Ma ciò non significa che smettiamo di lavorarci e alziamo il livello di qualità. Al contrario, questo è il momento in cui si apportano molti miglioramenti che sono poi distribuiti tramite una patch dal giorno 0 (il day one). Questo è il periodo di tempo che abbiamo sottocalcolato.

Sentiamo di avere un gioco fantastico tra le mani e siamo disposti a prendere ogni decisione, anche la più difficile, se alla fine ti porta a ottenere un videogioco di cui ti innamorerai.


Il vostro,
Adam Badowski 6 Marcin Iwinski
CD PROJEKT RED

Il nostro caro Adam, a portavoce di CD Projekt RED, con un tono amichevole, ottimista e fiducioso (a nostro parere, a deduzione di come ci scrive), ci invita a portare pazienza. Infatti, c’è da dire che il team desidera di portare un gioco il più possibile impeccabile al Day One. Conoscendo un minimo come funzionano il discorso di sviluppi e bug-scraping, andare a fare un gioco di questo livello mastodontico per una marea di console proprietarie, è una bella sfida. Che ne pensate?

Vi lasciamo direttamente qui sotto la fonte della notizia per Cyberpunk 2077 e il suo ritardo.

cyberpunk 2077 in ritardo cd projekt si scusa lettera letterina
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti