Ubisoft ha annunciato che sta collaborando con Lucasfilm Games su un nuovo gioco di Star Wars.
Massive Entertainment, lo studio dietro la serie di The Division, guiderà lo sviluppo. Sebbene si sappia poco del gioco, è stato descritto come “una nuova avventura open-world guidata dalla trama”.
Nonostante tutto si sa che il gioco sarà sviluppato facendo uso dell’engine di Snowdrop. Lo stesso motore grafico è stato utilizzato da Massive Entertainment per il recente Tom Clancy’s The Division 2. Il direttore creativo, Julian Gerighty, ha aggiunto: “Questa è una tradizione che amiamo, e vogliamo renderle giustizia con un gioco e una storia che portino ogni singolo fan in un viaggio coinvolgente ed eccezionale che rimarrà con loro per anni. “
I precedenti titoli di Massive Entertainment invitavano i giocatori a tornare periodicamente in game per impegnarsi nelle varie missioni quotidiane. Non è chiaro se il titolo di Star Wars seguirà lo stesso formato, ma il CEO di Ubisoft Guillemot ha descritto il progetto come parte di una collaborazione a lungo termine con Disney e Lucasfilm Games.
A detta di Guillemot: “La vasta tradizione di Star Wars è un’incredibile fonte di ispirazione per i nostri team. “
Douglas Reilly, VP di Lucasfilm Games, ha aggiunto: “Ubisoft ha un talento unico nel creare mondi immersivi, quindi siamo entusiasti di lavorare con loro su questo progetto. Siamo ispirati dalla passione e dal talento del team di Massive e insieme condividiamo una visione per il tipo di storie originali che vogliamo raccontare ai nostri giocatori in questa galassia in espansione. Hanno la creatività, l’esperienza e la conoscenza della comunità per portare l’autenticità, la profondità e l’innovazione impressionanti a questo nuovo gioco di Star Wars. “
L’annuncio di questo gioco potrebbe essere una sorpresa per alcuni. Ricordiamo infatti che dovrebbe essere EA ad avere i diritti esclusivi per lo sviluppo dei giochi principali di Star Wars. Sembra però che i termini dell’accordo tra Disney e EA possano essere cambiati.
Sean Shoptaw ha infatti detto: “EA è stata e continuerà ad essere un partner molto strategico e importante per noi ora e in futuro”. Ha poi aggiunto: “Ma ci siamo sentiti come se ci fosse spazio anche per gli altri. “
Rimaniamo quindi in trepidante attesa degli sviluppi futuri di questo famigerato titolo e, fino ad allora:
Che La Forza Sia Con Voi
Continua a leggere: AC Valhalla in sconto!