Capcom ha deciso di spronare gli utenti a provare la demo del suo nuovo gioco Monster Hunter Rise tramite delle ricompense disponibili da subito nel gioco completo. La demo sarà disponibile fino al 1° febbraio nel Nintendo eShop.
Gli oggetti disponibili non saranno unici o indispensabili, ma garantiranno un inizio più fluido specialmente ai nuovi giocatori. Ad ora non abbiamo una precisa traduzione del gioco, quindi vi elencherò le ricompense in inglese: Mega Potion (x20), Pitfall Trap (x5), Energy Drink (x10), Mega Demondrug (x5), and Mega Armorskin (x5). Per riscattare le ricompense sarà sufficiente che Monster Hunter Rise trovi dei salvataggi della demo.

Non è la prima volta che Nintendo propone ricompense demo, è già successo con Pokémon Mistery Dungeon: Squadra di Soccorso DX e Hyrule Warriors: Age of Calamity permettendo al giocatore di utilizzare i dati di salvataggio della demo per continuare la partita nel gioco completo. Questa feature non dispiace a molti appassionati e di sicuro aiuta nel marketing, speriamo di vederne più esempi in futuro su Nintendo (essendo che su altre piattaforme non è una novità).
Voi cosa ne pensate? Darete una chance a Monster Hunter Rise? O siete fortemente intenzionati a prenderlo? Fatecelo sapere con un commento.