Abbiamo atteso anni per il ritorno in voga del genere dei picchiaduro a scorrimento, ed ecco che Ubisoft ci delizia rilanciando sul mercato un titolo che non vedevamo dal 2014!

Annuncio.

La settimana scorsa Scott Pilgrim vs The World: The Game è stato finalmente rilasciato per PC e console. Il gioco era originariamente uscito su Xbox 360 e PS3 nel 2010, ma era poi stato rimosso nel dicembre 2014. Il picchiaduro a scorrimento di Ubisoft aveva goduto di una notevole popolarità anche grazie al lancio in contemporanea con il film con protagonista Michael Cera.

Di cosa parla il videogioco?

Il gioco ripercorre fedelmente l’avventura narrata da un famoso fumetto di Bryan Lee O’Malley. La storia racconta le gesta amorose di un ventitreenne musicista sfigato (Scott Pilgrim) alle prese con la complicata relazione con Ramona Flowers e la lega dei malvagi sette ex fidanzati della donzella. Ovviamente nel gioco la storia ha subito un riadattamento in chiave beat’em up.

Da dove deriva il recente successo del titolo?

Oltre all’edizione digitale, Limited Run ha realizzato anche la versione fisica che, a detta dell’editore stesso, è il suo più grande successo. Come si vede nel seguente tweet, le copie della versione fisica per Switch già vendute sono ben 25,000!

Certo, molti potrebbero sollevare che le copie vendute non siano poi così tante, ma vi ricordiamo che si tratta di un gioco di nicchia. Limited Run, affermando che si tratti della release “più grande di tutti i tempi” fa riferimento proprio al fatto che si tratta di un genere poco conosciuto. Inoltre c’è da tener conto che Limited Run ha venduto le 25,000 copie fisiche in sole 3 ore! Questo testimonia l’attività della fan-base del titolo, ma anche il ritorno in voga di generi videoludici ormai desueti.

Continua a leggere: Hitman 3, chi gioca su PC non dovrà ricomprare Hitman 2!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti