Takaya Imamura, il leggendario direttore artistico di Nintendo responsabile per il character design dei personaggi di Star Fox, F-Zero e The Legend of Zelda: Majora’s Mask, ha deciso di ritirarsi all’età di 54 anni, dopo 32 anni di onorato servizio alle dipendenze del colosso giapponese, per motivazioni personali. L’Art Director ha annunciato che andrà in pensione anticipata, e nel comunicato, ha ringraziato tutti gli ex colleghi che insieme a lui hanno contribuito nella realizzazione dei diversi progetti.
Takaya Imamura ha lavorato su decine di vecchi capolavori Nintendo, ed ha svolto un ruolo di supervisione su alcuni dei titoli più apprezzati degli ultimi anni come Bayonetta 2 e Super Smash Bros. Ultimate. Nello specifico ricordiamo che si devono a lui i design di Captain Falcon, Fox McCloud, Tingle e della Maschera di Majora. Sosituirlo non sarà sicuramente un compito facile.

Per Nintendo si tratta di una grande perdita, non la prima considerando che pochi mesi fa anche Daisuke Ichihara di Monster Hunter World ha abbandonato la compagnia e che Shigeru Miyamoto ha dichiarato più volte di voler ricoprire un ruolo più marginale, distante dallo sviluppo di nuovi videogiochi. Non sappiamo come Nintendo deciderà di muoversi per colmare la sua mancanza ma restate connessi con noi per tutti gli aggiornamenti e per altre news sul mondo videoludico.