Uno degli eventi più grandi ed attesi si farà. Stiamo parlando proprio del GamesCom 2021, ricorrenza imperdibile per tutti i videogiocatori appassionati al settore. La pandemia da Covid-19 ha cercato in ogni modo di mettere i bastoni tra le ruote (o tra i pad del controller, dipende dai punti di vista) ma non ce l’ha fatta. L’evento di cui titolo è atteso verso la fine di Agosto 2021.
La serata di apertura, che si terrà il 24 Agosto 2021, sarà condotta da Geoff Keighley. Come vi ricorderete, troviamo il suo nome come presentatore anche ai The Games Awards del 2020. La formula dell’evento GamesCom 2021 si svolgerà in maniera mista, ovvero online e in presenza, e risiederà in Germania, a Colonia. Molto probabilmente la fascia oraria della opening night sarà tra le 19:00 e le 20:30, ma non sappiamo al momento un orario preciso. Ciò che tuttavia è al momento certo è sì il presentatore e anche che l’evento durerà dal 24 Agosto (opening night) al 29 Agosto 2021.
È lo stesso presentatore che annuncia con un tweet sia la sua presenza all’evento che la data per l’opening night. Sicuramente l’evento porterà a tutti noi interessanti titoli e ci aspettiamo qualcosa di positivo in merito a titoli AAA e videogiochi interessanti. Come anche potete prendere visione dal comunicato ufficiale dell’evento, dal vivo sarà possibile provare i videogiochi oltre che assistere agli eventi. Purtroppo l’evento dal vivo dipendera molto dall’andamento della pandemia da Covid-19 in corso. Speriamo quindi che per quella data gli eventi procedano per un miglioramento.
Cosa immaginate per questo evento? Quali sono le vostre aspettative in merito? Se volete fateci sapere la vostra opinione con un commento. Cercheremo in ogni modo di tenervi aggiornati il più possibile.






