Ieri, 12 novembre 2021, è stato rilasciato da Netflix, che lo ha anche prodotto, il nuovo action/comedy Red Notice e quindi ecco a voi la recensione, ovviamente, come sempre, no spoiler.

Annuncio.

Red Notice è un action/comedy molto frizzante dall’umorismo semplice e con una trama non originale ma ben sviluppata, guardando il film si avrà sempre la sensazione di qualcosa di già visto ma non per questo di scontato e banale. Il film stesso fa piccoli riferimenti ai titoli a cui si ispira rendendo la visione molto piacevole.

Il cast aiuta notevolmente nel far fluire il tutto con leggerezza nonostante le 2 ore di durata. Ryan Reynolds riesce a dare il suo tocco a ogni personaggio che interpreta e il duo da lui composto insieme a Dwayne “The Rock” Johnson funziona al pari di quello che lo vide protagonista insieme a Samuel L. Jackson in “Come ti ammazzo il bodyguard”. I due sono complementari sia nel riempire lo schermo che non trovarsi con i tempi recitativi. Ovviamente non meno importante la presenza di Gal Gadot che aggiunge un tocco di sharme in più all’opera.

red notice ok

Il film riesce ad unire in un connubio perfetto elementi di suspense ad elementi comici senza che però la cosa sia percepibile come 2 che vengono unite ma bensì risulta come 2 fiumi che si unisco a formarne uno solo.

Il trio funziona senza mettere in ombra nessuno, il che potrebbe aprire, a seconda del successo che riscuoterà l’opera, ad un possibile rimpiego di questi 3 ottimi attori in altri progetti targati Netflix. Il colosso dello streaming legale risponde a Disney+ che nella stessa data di ieri ha rilasciato diversi titoli in via esclusiva e coloro che ci guadagnano sono gli abbonati che si sono ritrovati un ottimo prodotto per tutte le età.

E Voi, lo avete già visto? se si fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e restate connessi con noi per una galassia di novità.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti