Valentines Cafe, un ideale passatempo che allena la mente e fa incrociare nuovi destini amorosi. Tra l’altro, San Valentino si sta avvicinando… e vestirete i panni del tenerissimo lanciatore di freccie, Cupido!

Valentines Cafe è un videogioco Casual ed Indie sviluppato da Life Jumb DT e My Dream Forever. Per poco meno di 1 euro, potete accappararvi un gioco che allena la vostra mente. In questo gioco, dovrete “associare le coppie” nel vero senso della parola.
It’s a match!
Con questo videogioco, un po’ come capita per le app di incontri come Tinder, dovrete associare le coppie. Infatti l’unica differenza è che non c’è lo swipe negativo… l’amore è assicurato. Un vero e proprio rilassante e stimolante passatempo. Un memory a tema San Valentino.

Coppie, sfidatevi!
I requisiti per giocare a questo videogioco sono considerevolmente minimi. Potete giocarci su qualsiasi computer, anche quello fatiscente della nonna Pina. Infatti bastano 512 GB di RAM, la scheda grafica può anche essere integrata. Anche per la scheda audio basta quella integrata, pesa solo 60 MegaByte, e basta un clock di un processore di 1.6 GHz. Parlando meno informatichese, gira benissimo su qualsiasi PC, anche il più scarso. Le lingue disponibili sono l’Inglese e il Russo, ma non preoccupatevi, non dovrete interpretare geroglifici. Lo stile del videogioco è molto cartoon-style.
Verrete catapultati presso un bar stile bistrot. Vestirete i panni di Cupido, e dovrete far sedere le coppie, memorizzando prima come vanno collegate insieme. Se sbagliate, niente paura, fate loro cambiare posto e nessuno si arrabbia. Non dovrete tra l’altro memorizzare numeri, ma solo le caratteristiche delle persone… può quindi essere molto divertente e stimolante.
Dove acquistarlo e Trama originale
Potete reperire il videogioco nella piattaforma proprietaria della Valve, ovvero Steam. Attualmente lo trovate a questo indirizzo, a soli 0,79 centesimi. Ecco la descrizione originale del videogioco di seguito:
Sometimes, a thousand accidents have to happen so that two people can meet by accident. Valentines Cafe game in which a lot of stories, a lot of accidents that will tie the player. A coffee shop, the management of which will take the player, is the home of lonely souls and our task is to link them together, and then begin the first of difficulty, with each level of the game increases difficulty, adds new terms, and single people are more picky.
A little puzzle to remember where we are in the role of Cupid we have to connect people with each other. The game develops your visual and associative memory, because you will not have to remember numbers, but people with their features.