Cari allenatori di Pokèmon, forse il tanto atteso remake di Pokèmon Diamante e Perla è in arrivo. Infatti molto probabilmente, se il rumor è fondato, potremo molto presto rivivere le tanto attese avventure nella regione di Sinnoh. Ah, ragazzi, ragazzi… Ricordo ancora come oggi, nel 2006/2007, da piccolo, a 6/7 anni, mia mamma mi accompagna a prendere il Nintendo DS. Eccola, la mia primissima console Nintendo portatile, con ben due giochi acquistati. Sto parlando proprio di Pokèmon Perla, ma non solo. Assieme al leggendario e fidato Palkia, presi anche Pokèmon Squadra Blu. Altro non è che il gioco Pokèmon dominato esclusivamente dai mostriciattoli tascabili e coi Dungeon tutti da esplorare.
C’è da dire che molto, molto probabilmente potremo rivivere quei momenti nella splendida e ridente regione di Sinnoh. Ricordo tra l’altro quanto divertente trovavo (e trovo tutt’ora) lo strumento base Esplorokit. Esso, per chi non lo conoscesse, permette di scendere nei sotterranei, costruire basi e picconare preziosi minerali. Non mancano avventurieri con cui scambiare i minerali con oggetti di arredamento e non solo. Non ce la faccio, troppi ricordi!
Torniamo ora alla voce base dell’articolo… il possibile remake di Pokèmon Diamante e Perla!
Come mai infatti vi parliamo di una possibilità quasi certa di una uscita di un remake? Beh, c’è da dire che tutto parte dal Giappone. Infatti, in una stazione ferroviaria del sol levante troviamo due statue che raffigurano i leggendari delle due versioni. Stiamo parlando proprio di Palkia per Pokèmon Perla e Dialga per Pokèmon Diamante, rispettivamente.
A Motusu, questa la cittadina del fatto, un utente di Twitter ha postato sul social una foto delle due statue. Precisiamo tra l’altro che questo accade il 13 Novembre scorso. Il nome dietro a questa meravigliosa notizia è proprio “@dancetaka1230”. Precisiamo, per dovere di cronaca, che l’utente di Twitter ha inoltre verificato se questo piazzamento di statue fosse per un evento di Pokèmon GO: così però non è.


Prima di gridare a squarciagola “daje che finalmente ci sbattono il remake di Diamante e Perla”, vogliamo sentire quello che voi pensate. Fateci quindi sapere la vostra opinione, se lo desiderate.

