I test server della stagione 4 dell’anno 5 di Rainbow Six sono aperti e colmi di fresche novità. Ritorna infatti l’appuntamento col nuovo operatore. Stavolta è Aruni l’operatrice del gioco che inaugura la stagione. Parliamo un po’ di lei, per quello che sappiamo.
Rainbow Six Operation NEON DAWN contiene tra le novità, Aruni. Lei è una operatrice difensore con difficoltà di gioco 2/3, velocità 2/3 e corazza 2/3. Il suo gadget speciale è la Porta di Surya (Surya Gate), un gadget lanciabile attraverso le botole, muri e finestre. Crea delle fasce laser sul muro, è resettabile (si disattiva quando colpisce, ne parleremo più avanti). Le armi in possesso sono come primaria una P10 RONI (fucile mitragliatrice) e MK 14 EBR (fucile d’assalto). Come secondaria ha una PRB92 (pistola). I gadget aggiuntivi sono due di filo spinato e due allarmi di prossimità. Il costo dell’operatore ammonta a 25000 di fama o 600 monete rainbow six. Chiaramente è gratuito per chi possiede il season pass.

Pro del gadget di Aruni e dell’operatore.
Quando questo dispositivo viene lanciato su una porta, un portello di una finestra o qualsiasi tipo di muro, crea una griglia laser che copre la maggior parte dell’ingresso. Questa griglia laser può distruggere qualsiasi oggetto o drone lanciato attraverso di essa e arreca gravi danni a qualsiasi attaccante che cerchi di attraversarla.
I cancelli laser si disattivano automaticamente per un breve momento ogni volta che i difensori si avvicinano a loro per lasciarli passare in sicurezza.
I Surya Gate sono indistruttibili, ma possono essere disattivati brevemente. Aruni può raccogliere qualsiasi generatore di Gate e riposizionarlo altrove.
Una particolarità della operatrice Aruni è sicuramente un pugno molto più efficace e distruttivo. Quando infatti con il tasto “V” andrete a creare un buco nella parete, lei creerà un foro decisamente più grande rispetto agli altri operatori.

I contro (chiaramente a vantaggio degli attaccanti).
Ogni volta che un Cancello viene attivato su una porta, copre la maggior parte della porta, ma lascia un piccolo spazio aperto in fondo. Gli attaccanti possono sfruttare questa distanza per far passare i droni o lanciare proiettili sotto il cancello.
I generatori di Portali sono indistruttibili, ma vengono disattivati pochi secondi dopo aver distrutto un oggetto o aver danneggiato un attaccante di passaggio. Per riattivarli, i difensori devono attendere che il generatore finisca di caricarsi (indicato da un effetto scintillante), quindi sparare al dispositivo per attivarlo.
L’impulso surrenale di Finka può dare a lei e agli altri attaccanti un po’ di salute extra, consentendo loro di rischiare di caricare attraverso un cancello senza subire troppi danni.
Rainbow Six Operation Neon Dawn, considerazioni e altre novità, in tutti questi nerf e buff.
Questo operatore in difesa può portare a numerosi scenari tattici. Pensiamo solo ad associare il suo gadget a una parete fissata da Castle. Abbiamo il vantaggio tattico di coprire l’obiettivo e poter attraversare in sicurezza la porta.
Ma non solo, possiamo associare Aruni anche con Kaid, utilizzando entrambi i gadget possiamo mettere in difficoltà e sconfiggere gli avversari. Gli scenari per questo nuovo operatore sono veramente numerosi.
Jager è stato nerfato, in particolare il suo gadget, per un bilanciamento tra gli operatori. Il rinforzo con le barricate metalliche è più veloce. Il cooldown dello spot, attualmente, risulta più veloce: se un difensore scavalca la finestra e subito dopo cerca di rientrare, viene spottato. Ora il gadget di Hibana spara i suoi dardi esplosivi… uno alla volta! Buck invece pio aprire molto di più, con la sua arma.